Metro Stoccolma: completata la galleria di servizio Hagastaden–Arenastaden



Itinera ha completato con successo lo scavo della galleria di servizio che collega Hagastaden e Arenastaden nell’ambito del progetto Nya Tunnelbanan – ampliamento della metropolitana di Stoccolma, promosso da Region Stockholm.
La scorsa settimana sono stati portati a termine gli ultimi 4 metri di brillamento della e con questo breakthrough, l’intero tracciato sotterraneo tra Hagastaden e Arenastaden risulta ora completamente realizzato.

Un traguardo di grande rilievo dal punto di vista tecnico e logistico: la galleria di servizio costituisce infatti un elemento fondamentale per l’avvio delle successive fasi costruttive ed il completamento di questa fase è il risultato dell’elevato livello di competenza dei gruppi coinvolti nei lavori in sotterraneo, che operano in un contesto urbano complesso e secondo rigorosi requisiti di sicurezza e sostenibilità.

Un ringraziamento speciale va ad Andreas Nilsson e tutto il team Itinera impegnato negli scavi, insieme a Hanna Nahlin, Project Manager di Nya Tunnelbanan, e Antonio Cavallaro, Project Director di Itinera Sweden, per la loro guida e il coordinamento delle attività.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news