ITINERA opera con importanti successi e riconoscimenti nel settore dell’edilizia civile, in particolare nella realizzazione, per Committenti pubblici e privati, di grandi opere quali aeroporti, ospedali, università, edifici pubblici, oltre a particolari e prestigiosi progetti di edilizia residenziale, recupero di beni ambientali e restauro.
Aeroporti
Nel corso degli anni ITINERA ha realizzato numerose opere aeroportuali, vie di rullaggio e piste di volo, piazzali di manovra per aeromobili ed aerostazioni, nei maggiori aeroporti italiani quali Milano-Malpensa, Roma Fiumicino, Bari Palese, Venezia Tessera, Bologna Borgo Panigale, Aosta Corrado Gex.
Nell’esecuzione di tali opere sono stati impiegati materiali innovativi e tecnologie avanzate, come le pavimentazioni in lastre di calcestruzzo, i rilevati ed i conglomerati bituminosi realizzati con l’argilla espansa, che hanno permesso alle strutture aeroportuali di conseguire elevati standard prestazionali.
Ospedali
Itinera ha realizzato nuove strutture ospedaliere con l’adozione dei più elevati standard previsti nell’ambito dell’edilizia sanitaria. Oggi vista la forte richiesta del mercato sia pubblico sia privato, ITINERA si propone in questo settore non solo come costruttore ma anche come promotore di iniziative in Project Finance che prevedono lo sviluppo della progettazione e la costruzione dell’infrastruttura, nonchè la gestione dei servizi non sanitari delle stesse strutture ospedaliere.
Direzionale e Terziario
ITINERA ha acquisito grande esperienza nella realizzazione importanti terminal logistici, edifici industriali e commerciali, strutture universitarie e complessi adibiti ad uffici. Un particolare valore aggiunto è dato dalla possibilità di avvalersi del proprio stabilimento per la prefabbricazione industriale.
Restauri e Ristrutturazioni
ITINERA ha sviluppato un’importante esperienza nel settore della ristrutturazione e del restauro conservativo, realizzando e portando a termine con successo prestigiosi progetti per importanti Committenti sia pubblici sia privati.