Itinera al Made in Italy day in Svezia

Itinera al Made in Italy day in Svezia

Il 15 aprile Itinera ha celebrato in Svezia il Made in Italy Day, il cui tema per il 2024 è stato “Approfondimenti sul futuro del settore industriale: Competenze italiane e partnership chiave in Svezia”.

L’evento, durato l’intera giornata, ha avuto lo scopo di sottolineare e rafforzare la cooperazione tra i due paesi.  In mattinata, l’ambasciatore italiano Michele Pala con il proprio staff ha visitato il cantiere Itinera situato nella municipalità di Solna, relativo alla realizzazione di una nuova tratta della metropolitana della capitale Stoccolma.  Dall’inizio dei lavori nel 2021, l’avanzamento del progetto è pari al 65%: sono stati scavati oltre 3300 metri di tunnel, ne restano ancora circa 2000 prima della chiusura dei lavori nel 2026.

Nel pomeriggio Itinera, insieme ad altre aziende italiane con sede in Svezia che hanno preso parte all’iniziativa, ha partecipato alla conferenza in programma portando la propria testimonianza. Il titolo dell’intervento Lars Henriksen, nostro Area Manager Sweden, “Combining the best from Italy with the best from Sweden” ben sintetizza l’approccio di Itinera al mercato delle costruzioni svedesi. Vedi il programma

Leggi il comunicato stampa relativo all’aggiudicazione dei contratti per la realizzazione di due tratti della metropolitana di Stoccolma.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news.