Nuova viabilità per la tangenziale di Bucarest Sud, Romania

Nuova viabilità per la tangenziale di Bucarest Sud, Romania

Avanzano i lavori di costruzione della nuova rotonda sopraelevata nell’ambito del progetto di allargamento a 4 corsie della circonvallazione stradale del Municipio di Bucarest Sud.

Il contratto, affidato ad ITINERA nel 2019 dalla CNAIR (Compania Națională de Administrare a Infrastructurii Rutiere din România), prevede l’eliminazione dell’esistente incrocio a raso tra la circonvallazione di Bucarest (CB) e la strada statale che collega Bucarest con la città di Oltenita (DN4), seguita dalla realizzazione di una nuova rotatoria sopraelevata. L’ intervento consentirà di ottimizzare la viabilità locale caratterizzata dalla presenza della linea ferroviaria che corre parallela all’attuale circonvallazione.

La rotatoria e le prime due campate delle rampe di accesso saranno realizzate in struttura mista (travi in acciaio e soletta in c.a.) mentre la parte finale delle rampe è prevista interamente in c.a. (travi prefabbricate e soletta in c.a. per il primo tratto, muri in c.a. e riempimento con materiale da cava per la parte finale).